Stai visitando una vecchia versione del sito di Sinistra Ecologia Libertà. Vai alla nuova home.

SEL Roma Capitale Azuni – Parco della Cellulosa diviene patrimonio capitolina

|     |   Nessun commento

L’acquisizione al patrimonio capitolino del Parco della Cellulosa, conclude la lunga battaglia del Comitato Parco della Cellulosa e dei cittadini per la tutela di questo meraviglioso parco  composto da 14 ettari, sito tra via di Casalotti, via della Cellulosa, via di S. Seconda (XVIII Municipio),che dall’11 maggio 2006 , con Decreto Legge Regionale n. 165,  è stato definito Monumento Naturale Parco della Cellulosa.

Il parere favorevole dell’Assemblea Capitolina  è frutto dell’impegno e la costanza del comitato, di cui mi sono fatta portavoce, nel sensibilizzare l’amministrazione ad approvare questo atto definitivo; una vittoria che rende giustizia all’impegno profuso.

Il Parco della Cellulosa diviene bene comune, patrimonio per tutti i cittadini romani. Unendo le forze siamo riusciti a salvaguardare un’area verde situata in una zona ad alta intensità abitativa da ulteriori colate di cemento e dalla realizzazione di esclusivi circoli privati.

L’impegno continuerà affinché  il Parco sia reso accessibile e sicuro e le strutture edilizie presenti siano destinate a funzioni attinenti alla tutela del parco, alla cultura e a centri di aggregazione per le realtà associative presenti nel territorio.

Maria Gemma Azuni

Presidente del Gruppo Misto (Sinistra, Ecologia Libertà)

Assemblea Capitolina – Roma Capitale

1 di 10 Comunicati stampa