Sei in: Home › Attualità › Notizie › Addio a Guglielmo Minervini. Fratoianni: Se ne va una bella persona, mite e determinata
Martedì, 2 agosto 2016

Addio a Guglielmo Minervini. Fratoianni: Se ne va una bella persona, mite e determinata

minervini

«Guglielmo Minervini ci ha lasciato. Se ne è andato questa notte dopo una lunga lotta con una brutta malattia. Con lui se ne va una bella persona, mite e determinata» . E’ il commosso ricordo di Nicola Fratoianni dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana per il capogruppo di “Noi a Sinistra” alla Regione Puglia scomparso stanotte.

«Ci lascia – prosegue l’esponente della sinistra – un’idea della politica sempre attenta a mantenere una connessione col proprio popolo. Nella sua lunga stagione amministrativa e in particolare nei 10 anni della giunta Vendola ha lavorato senza sosta per fare in modo che le istituzioni fossero capaci di aprire spazi di partecipazione e di protagonismo in particolare per le giovani generazioni».
«Guglielmo – conclude Fratoianni – è stato uno dei protagonisti principali di una straordinaria stagione di cambiamento. Ci mancherà molto».

Commenti

  • elettore

    Spero che l’eredità politica, fatta di passione, preparazione, umiltà, coraggio, innovazione, ascolto ecc. non venga dispersa.