Sei in: Home › Attualità › Notizie › Al via l’iter di riforma della Scuola. Sel ufficializza la richiesta in commissione: subito un decreto
Mercoledì, 1 aprile 2015

Al via l’iter di riforma della Scuola. Sel ufficializza la richiesta in commissione: subito un decreto

scuola_precari_SLIDE_SITO

«Dopo gli annunci, e dopo quasi un mese dalle slide di Renzi, finalmente oggi la commissione Cultura di Montecitorio ha iniziato l’iter del disegno di legge governativo sulla scuola. Un ritardo inaccettabile che rischia di impedire la stabilizzazione dei precari della scuola». Lo afferma il capogruppo di Sel in commissione a Montecitorio, Giancarlo Giordano.

Sel, prosegue Giordano, in commissione ha formalizzato la richiesta di stralcio dal disegno di legge delle norme sui precari e chiesto di inserirle in un apposito decreto legge. «Solo così – spiega – si potranno garantire i tempi perché se entro il prossimo 31 maggio non ci dovesse essere la legge i precari della scuola non potranno essere stabilizzati e non avranno la possibilità di entrare nelle graduatorie regionali. Se ciò accadesse, la colpa sarebbe tutta del governo Renzi che – conclude – se ne dovrà assumere tutte le responsabilità».

Leggi anche “Le 3 bugie di Renzi sulla scuola”