Sei in: Home › Attualità › Notizie › Apprezzate di più i vaffanculo del lavoro politico
Mercoledì, 1 giugno 2016

Apprezzate di più i vaffanculo del lavoro politico

mafia1

Sono davvero stanca dell’oscuramento giornalistico nei nostri confronti. A tutti i livelli. Mesi fa presentai una relazione in Commissione antimafia sul VI Municipio di Roma, noto a tutti come il Municipio di Tor Bella Monaca, il quartiere di Jeeg Robot, ma che in realtà si estende ben oltre quel quartiere. L’interesse della Commissione era quello di approfondire il filone di “Mafia Capitale” e quindi questo territorio sarebbe rimasto fuori dalla nostra inchiesta. Io insistetti molto affinché ci occupassimo anche del VI Municipio affermando con forza che le mafie possiedono il controllo economico e sociale di quel territorio. La Presidente Bindi acconsentì alla mia relazione e chiamammo in audizione l’allora Presidente del Pd Marco Scipioni. Oggi, alla luce dei controlli fatti sulle liste, 4 dei 5 “impresentabili” su Roma appartengono al VI Municipio.

C’è tanto lavoro da fare, ma questo è un piccolo risultato che appartiene a Sinistra Italiana. Il fatto che oggi nessuno abbia scritto una riga su questo è semplicemente vergognoso. Se non ci fosse stata la nostra relazione, la nostra richiesta di focalizzare l’attenzione su quel territorio Antonio Carone (Viva L’Italia con Tiziana Meloni) con 8 condanne definitive, tra cui una per ricettazione sarebbe ancora candidato. Se non ci fosse stata la nostra relazione non si saprebbe che Giugliano Antonio (Lista Storace Marchini Sindaco) è fuori dal codice di autoregolamentazione antimafia, perché condannato in primo grado per tentata estorsione, e che Domenico Schioppa (Iorio Sindaco) condannato per detenzione d’armi qualora fosse eletto andrebbe sospeso in base alla legge Severino.

Poca cosa, capisco. Ma in un’informazione che ci racconta quanto piace fare sesso a Luigi Di Maio forse una riga di riconoscimento a una forza politica che ha saputo anticipare i drammi di un territorio non sarebbe stato un male.
Come non sarebbe stato un male, dopo l’ennesimo femminicidio, che qualcuno riprendesse, come sta succedendo sul web, la necessità di introdurre l’educazione sentimentale nelle scuole. E magari chiedesse alla nuova Ministra alla Pari opportunità Maria Elena Boschi che cosa ne pensa.
Ma anche in questo caso tutto tace.
La Sinistra ha tanti contenuti, ha tante questioni di merito da sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica, ma l’unica cosa che interessa a questa gente è: chi voterete al ballottaggio?
Apprezzate di più i vaffanculo del lavoro politico.

Commenti

  • Francesco

    I Partiti di Potere apprezzano i portatori d’acqua, se hanno le borracce piene.
    In chiaro: il PD odierno non ha bisogno di Sel-SI per … sgovernare.
    francesco, il primo.