Sei in: Home › Attualità › Notizie › Arresto Paolo Romano, Migliore: «La questione morale esiste e minaccia la sovranità dell’interesse pubblico»
Martedì, 20 maggio 2014

Arresto Paolo Romano, Migliore: «La questione morale esiste e minaccia la sovranità dell’interesse pubblico»

«L’arresto di Paolo Romano, presidente del consiglio regionale della Campania e candidato dell’Ncd alle europee, getta una luce sinistra sulle vicende campane e meridionali» lo dichiara Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà.

«Si tratta di un arresto per tentata concussione nel delicatissimo settore della sanità, già più volte aggredito da politici rapaci e senza scrupoli. In campagna elettorale – sottolinea Migliore – non si può ignorare il tema della legalità, della trasparenza, della mala politica. L’Ncd è il partito che ha candidato l’ex presidente Scopelliti, dopo la condanna in primo grado, e ora ha tra le sue fila un possibile concussore, denunciato dal funzionario che ha subito le pressioni e le minacce».

«La questione morale esiste e minaccia la sovranità dell’interesse pubblico. Il garantismo – conclude Migliore – non può essere utilizzato per garantire impunità politiche. I partiti, a partire da quelli coinvolti, debbono riprendere con forza una battaglia per la pulizia e la buona politica».

Commenti