Sei in: Home › Attualità › Notizie › Banche, il governo non si presenta al question time in commissione. Paglia: fatto grave
Giovedì, 31 marzo 2016

Banche, il governo non si presenta al question time in commissione. Paglia: fatto grave

sfondo-banconote-euro-soldi-pdi-42

«Oggi in Commissione Finanze a Montecitorio si sarebbe dovuta discutere, in un Question Time programmato da tempo, una mia interrogazione relativa ai decreti sui rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche oggetto di risoluzione. Decreti che fino ad oggi nessuno ha visto. Ma così non è stato perché il governo non si è presentato». Lo denuncia il deputato di Sinistra Italiana Giovanni Paglia, componente commissione Finanze di Montecitorio.

«Pensavo, prosegue l’esponente di Sinistra Italiana, che fare luce in Parlamento sulle cause dei ritardi, sulle voci di nuovi accordi in sede comunitaria, sulla volontà effettiva del Governo sia un dovere e una risposta alle decine di migliaia di risparmiatori rimasti fregati e in attesa di risposte. Improvvisamente però in tarda mattinata la Commissione viene annullata. Annullata perché pare non ci fosse alcun sottosegretario disponibile a partecipare e rispondere al Question Time programmato da tempo. Un fatto grave che non credo sia un caso» conclude Paglia.

Commenti