Sei in: Home › Attualità › Notizie › Benvenuto Tasos, bentornata sinistra
Venerdì, 27 marzo 2015

Benvenuto Tasos, bentornata sinistra

ÓÕÍÅÄÑÉÁÓÇ ÊÅÍÔÑÉÊÇÓ ÅÐÉÔÑÏÐÇÓ ÓÕÑÉÆÁ ÊÏÑÙÍÁÊÇÓ Ô.

Lunedì 30 settembre a Roma alla sala Capranichetta in piazza Montecitorio Sel ha organizzato,insieme ad un ampio schieramento politico e sociale che va da Act all’associazione di Pippo Civati un incontro pubblico con il nuovo segretario di Syrizia Tasos Koronakis. Prima dell’incontro pubblico il coordinatore di Sel Fratoianni, insieme a Civati, Ferrero, Torelli terranno una conferenza stampa con il leader greco.

Una giornata quella del 30 marzo utile non solo a rafforzare il legame e la solidarietà con la Grecia alle prese con un durissimo negoziato in Europa ma anche per allargare la discussione e la mobilitazione sul debito, l’austerità e la costruzione di un alternativa in Europa.

Dopo Human Factor di Milano infatti c’è bisogno di dare continuità alla difficile costruzione di una rete in Italia e in Europa capace di tenere insieme mobilitazione sociale e la prostrativa di una nuova soggettività politica alternativa e di governo, non minoritaria ma radicale.

L ‘iniziativa del 30 peraltro segue la mobilitazione della FIOM di sabato prossimo a cui ovviamente Sel sarà presente non solo come atto formale ma perché fortemente convinta della necessità di riaprire una stagione di partecipazione e conflitto sociale contro la truffa del Jobs Act e per il diritto al reddito.

Commenti

  • Dario

    Ottimo, questa è la volta buona.

  • Giovanni Romano

    SEL ha organizzato … insieme a?
    Ma che modo di scrivere è?
    ACT!, L’Altra Europa, Possibile, PRC-SE, SEL Organizzano …
    Soggetti plurimi, verbo al plurale e significato diverso
    Non è questione di lana caprina.
    SEL SEL SEL e gli altri? sono complemento (indistinto) di compagnia.
    SEL ha mire egemoniche?
    Quando si è fatta egemonizzare dal PD da anni?
    Quando Aspetta il figliuol prodigo Civati, quel parolaio che appare e scompare a sinistra?
    Quando fa accordi in una regione sì e nell’altra no con il PD?.

    Solo per ristabilire una corretta informazione, ecco il manifesto dell’iniziativa, con gli organizzatori in ordine … alfabetico

  • francesco

    Sel deve ancora superare l’esame per far parte della Sinistra di alternativa visti gli innumerevoli inciuci con il PD , partito organico ai dettami della Troika. Syriza ha liquidato da tempo qualsiasi rapporto con il Pasok, l’omologo greco del PD che ha avallato la politica di austerità. E per questo Syriza ha vinto!