Sei in: Home › Attualità › Notizie › Caso Regeni, Fratoianni: misure del governo sono insufficienti. Dichiarare Egitto paese non sicuro
Giovedì, 16 giugno 2016

Caso Regeni, Fratoianni: misure del governo sono insufficienti. Dichiarare Egitto paese non sicuro

regeni

«Sulla drammatica vicenda dell’ assassino di Giulio Regeni serve uno scatto piu’ forte da parte del governo italiano». Lo afferma Sinistra Italiana con Nicola Fratoianni, dell’esecutivo nazionale, dopo le parole del ministro degli Esteri.

«La scelta di richiamare l’ambasciatore che avevamo a lungo sollecitato – prosegue l’esponente della Sinistra – è stata presa come ricorda anche oggi il Ministro Gentiloni ed una scelta importante. Ma resta una misura insufficiente. Di fronte alla reiterata assenza di collaborazione e soprattutto di fronte alla impressionante dimensione della repressione che caratterizza il regime di Al Sisi – conclude Fratoianni – occorre dichiarare l’Egitto Paese non sicuro e mettere radicalmente in discussione i rapporti commerciali a cominciare da quelli nel settore delle armi che continuano a foraggiare gli apparati repressivi del regime».

Commenti