Sei in: Home › Attualità › Notizie › DDL Scuola, Pannarale: il Pd non usi furbizie parlamentari per impedire discussioni
Lunedì, 27 aprile 2015

DDL Scuola, Pannarale: il Pd non usi furbizie parlamentari per impedire discussioni

scuola

«Con l’approvazione dell’emendamento della relatrice PD all’articolo 1 di fatto si è preclusa la discussione su tutti gli altri emendamenti presentati dai gruppi. Una sorta di ghigliottina mascherata». Lo afferma la vicepresidente dei deputati di Sel a Montecitorio on. Annalisa Pannarale, componente della commissione Cultura della Camera dei Deputati.

«Se questo è il modo con il quale il governo e il Pd hanno intenzione di andare avanti sul DDL sulla scuola, prosegue l’esponente di Sel, siamo partiti con il piede sbagliato. In pochi minuti la commissione ha esaurito la discussione sull’articolo 1. Discussione che invece andrebbe approfondita vista l’ampiezza delle delega e vista la rivolta contro questa legge da parte dell’intero mondo della scuola. Il governo, – conclude Annalisa Pannarale -, si fermi e ascolti i protagonisti della scuola e la smetta di aggirare i problemi che sta creando, con furbizie regolamentari, limitando il libero confronto parlamentare».

Commenti