Sei in: Home › Attualità › Notizie › Deputati Sel presentano interpellanza urgente per chiedere al Governo di non sopprimere 23 Prefetture
Mercoledì, 16 settembre 2015

Deputati Sel presentano interpellanza urgente per chiedere al Governo di non sopprimere 23 Prefetture

prefettura

“E’ in corso di emanazione un decreto del Presidente della Repubblica che prevede la soppressione di ben 23 prefetture, passando dalla 103 Prefetture a sole 80. Tagli e soppressioni che riguarderebbero anche le questure e i comandi dei vigili del fuoco delle sedi interessate”.

Lo scrivono i deputati di Sel in un’interpellanza urgente al Governo sulla notizia della soppressione di 23 Prefetture sul territorio nazionale.

“Questa proposta di riduzione, continuano i deputati di Sel, desta molte perplessità in quanto si tradurrebbe in un significativo ridimensionamento dei presidi di legalità e sicurezza presenti sul territorio, in gravi disservizi per i cittadini e in posti di lavoro in meno visto che nello schema di decreto è assente del tutto la disciplina dei lavoratori delle Prefetture.

La riorganizzazione degli uffici territoriali in un momento tanto delicato, la ripresa dell’attività criminale e l’emergenza migranti, non può che essere sbagliata e intempestiva, facendo registrare un notevole e drammatico arretramento dello Stato rispetto alle esigenze dei territori. Un’eventuale riorganizzazione delle Prefetture non può che avvenire tenendo conto dei flussi migratori e dei tassi di criminalità. Il Governo, chiedono i deputati di Sel nell’interpellanza urgente, riveda la sua posizione ed elimini la riduzione delle Prefetture”.

 

Commenti