Sei in: Home › Attualità › Notizie › Electrolux, Ferrara: alle parole seguano i fatti. L’azienda metta nero su bianco quanto dichiarato
Mercoledì, 5 febbraio 2014

Electrolux, Ferrara: alle parole seguano i fatti. L’azienda metta nero su bianco quanto dichiarato

elux_porcia_261013

“Se è vero che l’Electrolux non ha nessuna intenzione di abbandonare l’Italia e non vuole ridurre i salari, i livelli occupazionali e chiudere gli stabilimenti italiani, lo metta nero su bianco nel prossimo incontro al Mise con il governo e i sindacati.  Non accettiamo ricatti sulla pelle dei lavoratori”. Lo afferma Sinistra Ecologia Libertà con l’on. Ciccio Ferrara, della commissione Attività produttive di Montecitorio.
“Se invece l’Ad di Electrolux  – prosegue l’esponente di Sel – pensa solo di prendere tempo per costringere il governo italiano a cedere sulla trattativa al fine di salvare lo stabilimento di Porcia, mortificando i lavoratori e prendendo in giro gli italiani, trovera’ una nostra ferma opposizione. Ad oggi il governo non ha ancora spiegato come pensa di risolvere questa situazione che rischia di essere un pericoloso precedente anche per altre aziende.
Sinistra Ecologia Libertà – conclude l’on. Ferrara –  pur ritenendo prioritaria la salvaguardia dei livelli occupazionali, considera inaccettabile qualsiasi arretramento sul piano dei diritti dei lavoratori”.

Commenti