Sei in: Home › Attualità › Notizie › Emendamento su spiagge interferisce risanamento Ostia. Costantino: governo e parlamento decidano da che parte stare
Mercoledì, 16 dicembre 2015

Emendamento su spiagge interferisce risanamento Ostia. Costantino: governo e parlamento decidano da che parte stare

Roma mafia capitale

«Questo Governo, e questo Parlamento devono decidere da che parte stare. E devono decidere di stare dalla parte dell’antimafia. L’enorme giro di denaro, di irregolarità e criminalità intorno agli stabilimenti balneari di Ostia impongono un’attenzione che non può essere diluita all’interno del mare magnum di un provvedimento come la legge di Stabilità».

Lo afferma la deputata di Sinistra Italiana Celeste Costantino, componente della commissione parlamentare Antimafia, commentando l’emendamento alla legge di Stabilità che sospende fino al 30 settembre 2016 le revoche delle concessioni agli stabilimenti balneari che non versano il canone demaniale dello Stato.

«La Commissione parlamentare antimafia, prosegue l’esponente di Sinistra Italiana, in questi giorni ha svolto delle audizioni a Ostia e la partita degli stabilimenti balneari ha preso gran parte del nostro lavoro. L’approvazione dell’emendamento che sospende le revoche delle concessioni agli stabilimenti balneari che non versano il canone demaniale dello Stato è una cosa grave che può interferire nel lavoro di bonifica e risanamento avviato a Ostia. Questo emendamento, senza girarci troppo intorno, andrebbe ad agevolare situazioni radicate e consolidate delle mafie sul litorale. Ma il Pd non ha nulla da dire?», conclude Costantino.

Commenti

  • emilia

    EMENDAMENTO CANONI CONCESSIONI DEMANIALI
    Nessuna sanatoria per abusi di qualsiasi natura, nessun attentato alla legalità e nessun favore al malaffare. Anzi l’emendamento in questione prevede che la sospensione dei procedimenti non sia applicata per i beni pertinenziali che siano oggetto di procedimenti giudiziari di natura penale”.
    “Per quanto riguarda i problemi specifici di Ostia, conclude il presidente Borgo – che ribadisco nulla ha a che fare con questo emendamento e che… rischia erroneamente di rappresentare tutta l’Italia balneare – auspichiamo che velocemente sia fatta luce e chiarezza su quanto di illegale e di abusivo ci possa essere lungo quel litorale. Gli operatori onesti di quella città non temono nessuna indagine e ribadiscono con forza che non sono assolutamente implicate con le infiltrazioni mafiose che hanno portato al commissariamento del municipio di Ostia