Sei in: Home › Attualità › Notizie › Emiliano-romagnoli aiutateci. Votate Sel per portare avanti la legge sull’acqua pubblica
Sabato, 22 novembre 2014

Emiliano-romagnoli aiutateci. Votate Sel per portare avanti la legge sull’acqua pubblica

Alla fine di questa campagna elettorale, che Sel ha svolto in tutta la regione, su tutti i territori, con attenzione e impegno, voglio lanciare un appello agli elettori emiliano-romagnoli.

Sel ha fatto sì che nel programma di governo della coalizione sia inserita la legge per la ripubblicizzazione dell’acqua sulla base di quella che abbiamo votato in Lazio.

Sel, in Lazio, ha lavorato molto per realizzare, insieme al Pd, una legge all’avanguardia e in piena sintonia con il risultato del referendum 2011. Ce l’abbiamo fatta, la legge è stata votata ma al momento è bloccata perché impugnata dal Governo nazionale.

Per questo vi dico, emiliano-romagnoli, abbiamo bisogno di voi. Abbiamo bisogno di un’altra Regione che faccia il nostro stesso percorso, che spinga il Governo a farci andare avanti. E per far questo c’è bisogno di una sinistra forte di governo, che sappia convincere la parte più sensibile del Pd a combattere questa battaglia.

 

Commenti