Sei in: Home › Attualità › Notizie › Ericsson, ancora una volta il governo dà prova di incompetenza e non mantiene le promesse fatte ai lavoratori
Martedì, 13 settembre 2016

Ericsson, ancora una volta il governo dà prova di incompetenza e non mantiene le promesse fatte ai lavoratori

Manifestazione-Lavoratori-Ericsson--600x450

La cosa non mi stupisce  visto che quando in Aula si è trattato di rispondere alla mia interrogazione su Ericsson è stato mandato il sottosegretario Ivan Scalfarotto che in perfetto burocratese ha spiegato che l’azienda nonostante abbia preso fondi pubblici (ma con precisione non ha saputo dire quanti) può tranquillamente licenziare, promettendo comunque l’interessamento del governo. Oggi abbiamo capito con che efficienza si è mosso il governo visto che da fonti sindacali apprendiamo che il sottosegretario Claudio De Vincenti <<non aveva in alcun modo contattato e coinvolto il Ministero del Lavoro per agire sull’Azienda>> e questo di fronte a 385 lavoratori (147 solo a Genova) che rischiano di perdere il posto da un giorno all’altro. Ritengo necessario e opportuno che il governo e il sottosegretario De Vincenti riferiscano sull’accaduto e soprattutto se è questa la politica industriale che intendono perseguire.
In Liguria la situazione è gravissima solo a Genova tra Ericsson e Piaggio ci sono oltre 300 posti a rischio. E’ evidente che Renzi e il suo governo, nonostante le promesse che ogni giorno dispensano, non siano assolutamente in grado di portare il Paese fuori dalla crisi in cui si trova.

Commenti