Sei in: Home › Attualità › Notizie › Esercitazioni Nato a Teulada. Piras: no alla Sardegna teatro dei giochi di guerra dell’occidente
Lunedì, 12 ottobre 2015

Esercitazioni Nato a Teulada. Piras: no alla Sardegna teatro dei giochi di guerra dell’occidente

zona militare

Nei prossimi giorni la Sardegna, con il poligono di Teulada, sarà invasa, per terra e per mare, dalla Trident Juncture, la più imponente esercitazione militare degli ultimi anni. Una esercitazione mostruosa, nonché un grottesco esercizio muscolare della Nato con un violento impatto ambientale sulla Sardegna, per l’ennesima volta teatro dei giochi di guerra delle potenze occidentali.

«Il Presidente della Regione Pigliaru convochi immediatamente la conferenza regionale sulle servitù militari e tutte le rappresentanze del popolo sardo, – dichiara il deputato sardo di Sel on. Michele Piras, componente della commissione Difesa di Montecitorio- È giunto il tempo che alle prese in giro si risponda con il conflitto istituzionale e la mobilitazione sociale, prosegue il deputato sardo di Sel, anche per rimediare al grave errore compiuto di lasciare che la vertenza sulle servitù militari sarde venisse declassata da battaglia di popolo a tavolo tecnico-istituzionale. I sardi sono stanchi di povertà, sottosviluppo, occupazione militare e dissesto idrogeologico. Basta servitù militari, ora è necessario un radicale cambio di strategia», conclude Piras.