Sei in: Home › Attualità › Notizie › Esposto sulla facciata di Palazzo Marino lo striscione “Verità per Giulio Regeni”
Mercoledì, 2 marzo 2016

Esposto sulla facciata di Palazzo Marino lo striscione “Verità per Giulio Regeni”

striscione giulio regeni palazzo marino-2

«Oggi Milano e i milanesi, con l’esposizione dello striscione su Palazzo Marino, esprimono la propria vicinanza ai familiari, agli amici e ai colleghi di Giulio, ribadendo con forza che non saranno lasciati soli nella richiesta di verità e giustizia», afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. «Facciamo un appello perché si faccia chiarezza su quanto accaduto a Giulio Regeni. Abbiamo deciso di esporre lo striscione come messaggio alla città e per sensibilizzare i milanesi in modo che questa vicenda non venga dimenticata. La città di Milano è dalla parte della verità e vicina alla famiglia e vogliamo che il Paese e il mondo lo sappiano», dichiarano il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo e i consiglieri comunali Lamberto Bertolè (capogruppo Pd), Paola Bocci (Pd), Andrea Fanzago (Pd), Luca Gibillini (Sel), Anita Sonego (capogruppo Sinistra x Pisapia) e Pietro Tatarella (capogruppo Forza Italia), presenti oggi all’iniziativa.

La famiglia Regeni ha inviato un ringraziamento al comune di Milano per la vicinanza e l’impegno nella richiesta di verità. «Verità per Giulio non è solo uno slogan ma una imprescindibile istanza di giustizia per tutti i cittadini»: così si legge nel messaggio dei familiari.

Anche Amnesty International Italia, attraverso il presidente Antonio Marchesi, ha voluto ringraziare il comune e i consiglieri: «Siamo felici che una città così importante sostenga la richiesta di conoscere come e da chi sia stato ucciso Giulio. Lo dobbiamo a lui, ai suoi straordinari genitori, agli altri familiari, ai suoi amici e colleghi. Continueremo a chiedere Verità per Giulio Regeni anche quando il tempo dell’indignazione e dell’emozione rischierà di scadere e siamo certi che il comune di Milano sarà al nostro fianco. Grazie ancora».

 

Commenti