Sei in: Home › Attualità › Notizie › Farina: la legge sulla legalizzazione tornerà nelle commissioni, poi a settembre di nuovo in aula
Lunedì, 25 luglio 2016

Farina: la legge sulla legalizzazione tornerà nelle commissioni, poi a settembre di nuovo in aula

cannabis

La pdl Cannabis tornerà nelle commissioni Giustizia e Affari sociali alla Camera a settembre dove, “per accordo”, saranno esaminati gli emendamenti. Poi tornerà in aula. Lo ha detto Daniele Farina (Si-Sel) in conferenza stampa alla Camera, parlando della pdl per la legalizzazione, oggi all’esame dell’aula.

Il ritorno in commissione si è reso necessario per esaminare i circa 1.700 emendamenti presentati, gran parte a firma Ap, non esaminati dalle commissioni. Farina, relatore del provvedimento, ha spiegato che metà degli emendamenti presentati punta a sopprimere parti del testo, quindi non c’è una proposta alternativa. Secondo i firmatari, quindi, “l’esistente va bene così. Purtroppo non va bene così”. Farina ha concluso spiegando che “indietro non si torna. Tutto quello che seguirà andrà in questa traccia”, quindi verso la legalizzazione.

«Vorrei sommessamente ricordare a tutti quei politici ipocriti che in queste ore stanno lanciando i più catastrofici allarmi sulla cannabis, che legalizzarla e regolamentarne l’uso è prima di tutto una scelta di buon senso. Un po’ di misura ogni tanto non guasterebbe» è il commento  su Twitter Nicola Fratoianni, dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana.

Commenti