Sei in: Home › Attualità › Notizie › Farina: no al daspo. Il frutto delle azioni di pochi non deve ricadere su molti che hanno manifestato pacificamente
Domenica, 3 maggio 2015

Farina: no al daspo. Il frutto delle azioni di pochi non deve ricadere su molti che hanno manifestato pacificamente

No Expo

«Tra le conseguenze dei pessimi eventi del corteo milanese del 1 maggio, ve ne sono alcune che rischiano di conseguire disastri democratici. In Parlamento si discutono già testi di legge che vogliono estendere l’abnorme, e verosimilmente incostituzionale, legislazione sugli stadi alle manifestazioni politiche e più volte nei mesi scorsi si è tentato di estendere il Daspo o la flagranza differita anche alle manifestazioni politiche o sindacali». Lo afferma il deputato milanese di Sel on. Daniele Farina.

«Quel dibattito che leggiamo sui giornali teso ad estendere il perimetro delle misure di pubblica sicurezza esistenti e introdurne di nuove, prosegue il deputato di Sel, è un pessimo viatico verso scenari legislativi allarmanti: democraticamente allarmanti. Se questo accadesse sarebbe il peggior frutto dell’insensata azione di pochi a danno di molti. Che proprio la festa dei lavoratori sia il punto di partenza di una restrizione della libertà di manifestare sarebbe una beffa insostenibile. Per questo espongo un cartello con un doppio no. No ai guastatori delle vie di Milano e delle manifestazioni altrui e no ai guastatori di Costituzione», conclude Farina.

Commenti

  • francesco

    A Milano , nel corteo di protesta contro l’Expo, Sel non c’era, così come latita nelle manifestazioni No Tav.
    Non avete più truppa, o cosa siete diventati? Che scotto siete disposti a pagare ancora per non urtare gli amici come il neo-liberista e difensore dell’Expo Giuliano Pisapia?.

  • Mario Iacobelli

    Non vedo petché SEL dovrebbe avere la sua agenda scritta da altri.