Sei in: Home › Attualità › Notizie › Fassina: partiamo da Ostia e dall’ascolto delle perifierie. Solo così si puo immaginare, sperare, realizzare una svolta per Roma
Venerdì, 27 novembre 2015

Fassina: partiamo da Ostia e dall’ascolto delle perifierie. Solo così si puo immaginare, sperare, realizzare una svolta per Roma

fassina

«Oggi partiamo da Ostia, dalla metropolitana Roma Lido perchè questo luogo e questo mezzo di trasporto pubblico sono la sintesi più efficace di alcuni dei maggiori problemi che vive la Capitale: il bisogno di legalità e il diritto alla mobilità delle persone. Due tra le sfide principali della nostra città». Lo afferma Stefano Fassina al suo arrivo alla stazione metro di Ostia Lido, scendendo dal vagone su cui ha viaggiato da Roma, e conversando con i cronisti prima della manifestazione che si terrà fra poco al teatro Manfredi “Ricostruiamo Roma, insieme”.

«Partiamo da qui – prosegue Fassina – e nelle prossime settimane saremo a Tor Sapienza, a Corviale, a Cinecittà e nelle altre zone della periferia perchè un progetto credibile per Roma deve avere il punto di vista di chi vive nelle periferie».

«Solo così – conclude Fassina – si può davvero immaginare, sperare, realizzare una svolta per Roma».

Commenti

  • AquiloneSchritttempo

    Partiamo e rimaniamoci nelle periferie. In tutta Italia. Abbandoniamo i “salotti del centro città”. Dobbiamo decisamente riprendere contatto con la gente, da chi è rimasto indietro e dare loro rappresentanza. Altrimenti, come negli ultimi anni, non saremo assolutamente una forza popolare e utile nel panorama politico. Inoltre, saremmo relegati al solito 4%….

  • Francesco

    Veramente, gli ultimi rilevamenti accreditano un 3 % scarso, a seconda dell’Istituto.
    Decisamente i salotti non pagano, specie quelli dei piani alti…