Sei in: Home › Attualità › Notizie › Flash mob di Sel in Campidoglio a Roma: no all’Europa dell’austerità
Venerdì, 3 luglio 2015

Flash mob di Sel in Campidoglio a Roma: no all’Europa dell’austerità

sel roma

Flash Mob in piazza del Campidoglio per sostenere il popolo greco che domenica sceglierà con un referendum se accettare o meno le misure imposte dall’UE. E oggi alle 19 tutte e tutti in piazza Farnese!

“Oxi-No all’Europa dell’austerità”. E’ il flash mob organizzato da Sel in piazza del Campidoglio a sostegno della lotta del  popolo greco “per la democrazia e la libertà”. “Domenica prossima i cittadini greci sono chiamati a scegliere con un referendum se accettare o meno le misure imposte dalle Istituzioni europee. Come sarà l’Europa ha detto Giancarlo Torricelli, coordinatore Sel Lazio – dipenderà molto dal referendum di domenica. Sinistra Ecologia e Libertà è con il popolo greco per dire no ai ricatti e alle politiche di austerità.

“E’ una manifestazione a sostegno del no al referendum – ha sottolineato il capogruppo capitolino Sel, Gianluca Peciola – perche’ le politiche di austerità stanno dimostrando il loro volto feroce. In campo c’e’ la dignita’ del popolo greco e dei popoli europei compreso i nostro. Renzi invece di scegliere sempre il piu’ forte dovrebbe sostenere lo sforzo del popolo greco di uscire dalle politiche di austerità. Roma è con Atene”.

Commenti