Sei in: Home › Attualità › Notizie › Fratoianni: appuntamento di Stefano Fassina importante e rende credibile un percorso. Serve una risposta di sinistra alla crisi
Sabato, 4 luglio 2015

Fratoianni: appuntamento di Stefano Fassina importante e rende credibile un percorso. Serve una risposta di sinistra alla crisi

Stefano Fassina

«L’appuntamento di oggi organizzato da Stefano è importante, perche’ contribuisce a rendere credibile ed utile la costruzione di un percorso per un soggetto politico della sinistra italiana». Lo afferma il coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Libertà Nicola Fratoianni, parlando con i cronisti a margine della manifestazione pubblica a Roma, promossa da Stefano Fassina ed altri esponenti politici che hanno lasciato il Pd.

«E’ necessario mettere insieme idee, proposte, programmi. – prosegue il coordinatore nazionale di Sel – E’ necessario darsi obiettivi comuni e provare a costruire non solo un’ipotesi ma una realta’ che ricostruisca un’offerta politica a sinistra per il Paese. Noi ci siamo, pienamente disponibili, esattamente nel percorso che Fassina ha indicato oggi e che rilanceremo il prossimo sabato all’Assemblea Nazionale di Sel».

«Non vogliamo l’ennesima lista della sinistra a ridosso delle elezioni, vogliamo costruire un soggetto politico della sinistra che stia sui territori, sviluppi capacita’ di governo innovatito, e provi a cambiare davvero il Paese, nel segno dell’equita’ e della giustizia sociale. E’ arrivato il momento – conclude Fratoianni – di un soggetto politico che sappia rispondere a chi nelle piazze di tutta Italia ha manifestato il proprio dissenso dai provvedimenti liberisti del governo sul lavoro, dai provvedimenti che smantellano la scuola pubblica. Bisogna farlo e farlo in fretta.»

Commenti

  • se_lanna

    Facciamolo!!!!

  • francesco

    Lungi dal reiterare il ruolo di ruota di scorta di un nuovo e improbabile “centrosinistra” 2.0.
    Lo si dichiari a chiare lettere!