Sei in: Home › Attualità › Notizie › Fratoianni: Italia in recessione. La straripante retorica della velocità rischia di far deragliare il paese
Mercoledì, 6 agosto 2014

Fratoianni: Italia in recessione. La straripante retorica della velocità rischia di far deragliare il paese

pil

«Il dato diffuso dall’Istat sul Pil nel secondo trimestre è disastroso. L’Italia è di nuovo in recessione. Come abbiamo ripetuto più volte a fronte della fretta sulle riforme costituzionali assistiamo alla assenza di qualsiasi idea su come uscire dalla crisi».

Sinistra Ecologia Libertà affida la prima reazione ai dati Istat al coordinatore nazionale, Nicola Fratoianni, che aggiunge: «Sarebbe necessario mettere radicalmente in discussione i trattati europei e la politica di austerità che continuano ad aggravare gli effetti della crisi. Servirebbe una politica industriale capace di contrastare la svendita dei principali asset strategici. Servirebbe un piano straordinario per il lavoro ecologicamente sostenibile». Invece, conclude Fratoianni, «nulla di nulla. Tranne una straripante retorica della velocità . Con tutta questa velocità- conclude Fratoianni- il Paese rischia di deragliare».

Commenti