Sei in: Home › Attualità › Notizie › Giuliano Granocchia, lista “Umbria più Uguale”: E’ necessario introdurre anche in Italia un reddito minimo garantito per tutte e tutti.
Lunedì, 25 maggio 2015

Giuliano Granocchia, lista “Umbria più Uguale”: E’ necessario introdurre anche in Italia un reddito minimo garantito per tutte e tutti.

umbria

Ad Assisi all’iniziativa della lista Umbria più Uguale-Sinistra Ecologia Libertà abbiamo parlato di salario sociale e welfare.

È arrivato il tempo di introdurre nel nostro paese questo strumento del reddito minimo garantito per ridare dignità ai cittadini senza lavoro. Una forma di libertà che esiste in tutti i paesi europei tranne che in Italia e Grecia. Assurde le argomentazioni del suo costo: infatti quanto costa il crescente disagio sociale di milioni di famiglie senza reddito ? Noi chiediamo che il prossimo consiglio regionale si faccia promotore di una iniziativa che porti alla sperimentazione di questo strumento e che apra un confronto, insieme a tanti altri consigli regionali, sull’introduzione anche in Italia di una forma di reddito minimo garantito per tutte e tutti

 

Commenti