Sei in: Home › Attualità › Notizie › Giulio Regeni, Palazzotto: da presidente commissione europea parole inopportune
Lunedì, 8 febbraio 2016

Giulio Regeni, Palazzotto: da presidente commissione europea parole inopportune

giulio

«Per il presidente della commissione esteri del Parlamento Europeo Elmar Brok il barbaro omicidio di Giulio Regeni in Egitto sarebbe soltanto un incidente come ne capitano in altre nazioni. Una dichiarazione, riportata dalla Reuters, quanto meno inopportuna che rischia di indebolire gli sforzi per chiedere verità e giustizia per Giulio». Cosi il vicepresidente della commissione Esteri della Camera Erasmo Palazzotto di Sinistra Ecologia Libertà Sinistra Italiana commenta le dichiarazioni rilasciate da Brok durante la recente visita istituzionale in Egitto.

«Presenteremo un’interrogazione al ministro degli Esteri – continua Palazzotto – per chiedere immediatamente una reazione da parte del nostro governo. Non accetteremo di immolare la richiesta di giustizia sull’altare dell’opportunismo politico».

Commenti

  • massimo gaspari

    dopo i missili dalle portaerei l’america ha continuato la guerra con la medesima attenzione all’opinione pubblica.
    per questo obama ha incarnato complessivamente la politica della cooptazione.

    (dove e) quando la primavera araba egiziana ha rischiato di accadere in termini non prevedibili e’ stata virata in golpe.
    in tale quadro io credo che l’attivita’ di testimonianza scientifica della rivoluzione abbia sofferto di un ritardo politico