Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il governo programma tagli per tutti: sanità, servizi ed enti locali. Ma gli F35 non si toccano…
Giovedì, 23 aprile 2015

Il governo programma tagli per tutti: sanità, servizi ed enti locali. Ma gli F35 non si toccano…

f35-4

Un Documento di Economia e Finanza pessimo, quello prodotto dal governo, basato su previsione ottimistiche e sugli annunci, senza considerare la realtà dei fatti che vede il nostro paese imprigionato in una situazione economica e sociale drammatica. Il numero di coloro che vivono in condizioni di povertà in Italia è raddoppiato nel breve giro di pochi anni e il governo non pensa ad alcuna misura per contrastare un fenomeno sempre più dilagante.

Si trovano, invece, solo tagli, come quello alla spesa sanitaria: altri 2.5 miliardi di euro in meno per la salute delle persone; e tagli agli enti locali e ai servizi per i cittadini. Il famoso tesoretto di cui hanno riempito pagine di giornali e social network, di fatto, è sparito, lasciando posto all’amara verifica dei dati di fatto. Cosa, invece, continua a trovare posto e ad essere priorità per il governo? La spesa militare.

Nel Documento, infatti, non vi è alcuna traccia del famoso dimezzamento dell’acquisto degli F-35, su cui il governo si era impegnato. Un semplice dimezzamento avrebbe consentito un risparmio di 6 miliardi di euro. Il Ministro Pinotti fa orecchie da mercante e prosegue dritta sulla sua strada. Una assurdità bella e buona. Si tratta di uno schiaffo ai tanti cittadini in profonda difficoltà l’acquisto dei giocattoli da guerra.

Per questo Sinistra Ecologia Libertà chiede la sostituzione del Ministro Pinotti, altrimenti procederemo con una mozione di sfiducia.

Commenti

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    A me pare che, con più che vi lamentate del PD e dei suoi esponenti a livello nazionale, con più che localmente vi alleate con loro. Dalla home page di questo sito si può raggiungere la notizia di Lamezia: anche lì si è deciso di sostenere lo schifoso PD, e per di più dopo che lo stesso vi ha sbattuto la porta delle primarie in faccia. Testuali parole: “Al sopruso che ci è stato fatto impedendoci di partecipare alle primarie, rispondiamo con un atto di generosità”. Bravi, questi se la meritano proprio, la vostra generosità. Poi mi raccomando, lamentiamoci dei renziani e di quanto non ci ascoltano e fanno di testa di loro con arroganza. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

  • francesco

    L’acquisto dei cacciabombardieri F35 (veicoli offensivi e di attacco) è imposto dalla NATO, divenuto ormai
    da tempo uno strumento di aggressione a egemonia USA, per consolidare il dominio dell’Occidente Capitalista sull’intero Pianeta. La signora Pinotti , sistemata da Renzi alla Difesa dopo l’immancabile consulto con l’ambasciatore “yankee”, non è un incidente di percorso. La richiesta di sostituirla è velleitaria e fuorviante: c’è sempre un altro ministro filo-atlantico e guerrafondaio disponibile a prenderne il posto. Serve invece una campagna di massa generalizzata contro i pericoli di guerra sempre più vicini
    all’Europa (si pensi all’Ucraina e ai Paesi baltici) , agitando la parola d’ordine:
    “Fuori l’Italia dalla NATO! Fuori la NATO dall’Italia!”
    Uno slogan che può unificare tutti i veri pacifisti e sbugiardare il governo a guida PD che taglia i servizi ai cittadini e storna miliardi per gli armamenti.