Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il governo risponde all’interrogazione di Sel: il Ponte sullo stretto non si farà, i fondi tornano allo Stato
Venerdì, 7 novembre 2014

Il governo risponde all’interrogazione di Sel: il Ponte sullo stretto non si farà, i fondi tornano allo Stato

PONTE

Dopo la nostra denuncia e la risposta pasticciata del Ministero che gioca con le tabelle, il rifinanziamento c’é nella uno ma non nella due, oggi in commissione ambiente il sottosegretario alle Infrastrutture Del Basso De Caro, rispondendo ad una nostra interrogazione, ha finalmente sciolto ogni dubbio: non è intenzione del governo costruire il Ponte sullo Stretto di Messina. Di conseguenza i fondi non ci sono e hanno sbagliato a scrivere la tabella in un documento inviato anche alla Commissione Europea oltre che essere approvato dal Parlamento italiano.

Quindi l’opera non è più contemplata nei disegni del governo. L’operazione Ponte sullo Stretto, nata nel lontano 1971, è stata soprattutto un pozzo senza fondo di soldi, promesse, clientele e sprechi. Sarebbe stata veramente una vergogna se il governo Renzi avesse voluto proseguire nel folle progetto. Come Sel vigileremo affinché il Ponte sullo Stretto rimanga solo sulla carta.

Commenti