Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il monito di Papa Francesco: No agli imprenditori di morte e agli Stati che vendono le armi a chi è in guerra
Martedì, 17 febbraio 2015

Il monito di Papa Francesco: No agli imprenditori di morte e agli Stati che vendono le armi a chi è in guerra

POPE FRANCIS PRAYS VIGIL IN SAINT PETER SQUARE POPE HAS CALLED FOR A GLOBAL DAY OF FASTING AND PRAYER FOR PEACE IN SYRIA AND AGAINST ANY ARMED INTERVENTION .. SAINT PETER SQUARE AT THE VATICAN ON SEPTEMBER 7, 2013.

Basta «imprenditori di morte» che vendono armi perché continui la guerra. Papa Francesco è tornato su questa tema delicato nella omelia a Santa Marta: «Ma, siamo imprenditori!’ Sì, di che? Di morte? E ci sono i Paesi che vendono le armi a questo, che è in guerra con questo, e le vendono anche a questo, perché così continui la guerra. Capacità di distruzione. E questo non viene dal vicino: da noi!».

Prima di cominciare l’omelia, ha informato la sala stampa vaticana, papa Francesco ha ricordato i copti assassinati dall’Isis: «Sii per me difesa o Dio, rocca e fortezza che mi salva, perché tu sei mio baluardo e mio rifugio; guidami per amore del tuo nome».

Commenti