Sei in: Home › Attualità › Notizie › Ilva ed Eni, Ferrara: il ministro Guidi dica se siderurgia e chimica sono ancora strategiche
Mercoledì, 13 gennaio 2016

Ilva ed Eni, Ferrara: il ministro Guidi dica se siderurgia e chimica sono ancora strategiche

impresa_acciaieria_lavoro_occupazione_Ilva

«Ilva e Versalis rappresentano il triste epilogo della siderurgia e della chimica italiana. Il ministro Guidi dica chiaramente se ritiene la siderurgia e la chimica ancora dei settori strategici, così come fanno Francia e Germania». Così il deputato di Sinistra Italiana Ciccio Ferrara, componente della Commissione Attività Produttive alla Camera, durante la dichiarazione di voto sul decreto Ilva.

«Siamo all’ennesimo decreto del governo sull’Ilva che non risolve i problemi di Taranto, sia occupazionali che ambientali e consegna ai privati il compito di redigere il piano industriale, denuncia il deputato di Sinistra Italiana. Così non sapremo mai le reali intenzioni di chi comprerà l’Ilva. Solo una società a capitale pubblico con l’intervento di Cassa Depositi e Prestiti può investire nell’ambientalizzazione, nella riconversione ecologica e nell’innovazione del prodotto in modo da rilanciare veramente lo stabilimento», conclude Ciccio Ferrara.

Commenti