Sei in: Home › Attualità › Notizie › L. elettorale, De Petris: da governo prepotenza e arroganza. Colpo di mano in Senato impossibile senza complicità Fi
Sabato, 20 dicembre 2014

L. elettorale, De Petris: da governo prepotenza e arroganza. Colpo di mano in Senato impossibile senza complicità Fi

de petris consultazioni

«L’aver incardinato la legge elettorale alle 7 del mattino è un inutile atto di pura prepotenza e arroganza, che dimostra come il governo intenda andare avanti brutalmente, ignorando tutte le critiche e i dissensi che vengono anche dalla sua stessa maggioranza”. Lo dice la presidente del Gruppo Misto-SEL al Senato Loredana De Petris. “Questo ennesimo colpo di mano – prosegue la presidente De Petris – non sarebbe stato possibile senza la piena complicità di Forza Italia. Dietro le chiacchiere e i finti dissensi, si conferma così che l’asse che guida l’Italia e che ne sta ridisegnando malissimo gli assetti istituzionali è quello composto da Matteo Renzi e Silvio Berlusconi».

 

Commenti

  • Delfina

    Ma è possibile che non ci sia un antidoto a questa coppia velenosa ? Dobbiamo neutralizzarli prima che sia troppo tardi …

  • Dario

    Il primo antidoto sarebbe isolarli e tagliare ogni rapporto con essi. Ovvero, smetterla di legittimare il PD a livello locale (salvo eccezioni), perché non si può fare la guerra a Renzi e sostenere i renziani (es. Bonaccini) coi loro indagati, le loro alleanze con Ncd e FI (soprattutto al sud…): e non solo i renziani, anche vecchi apparati succubi o complici.

    Io spero che Human Factor sia l’inizio di qualcosa di nuovo. Ma bisogna coinvolgere anche Altra Europa, Civati (se mai se ne uscirà dal PD), movimenti, e soprattutto i non votanti (al 70%, secondo me, ex-elettori di Pci-Pds ecc., ossia il nostro elettorato target).

  • Umberto Billo

    Gli elefanti non hanno bisogno di essere legittimati dalle formiche, e finchè SEL non crescerà, provando dai luoghi nei quali governa assieme al PD la sua capacità di rispondere ai bisogni delle persone dimenticate dal PD nelle sue scelte politiche nazionali, resterà sempre una piccola formica. E poi non credi che siano sufficienti il PRC e il PCL a fare l’opposizione sempre e comunque?
    E a proposito di Altra Europa Revelli sarà con ogni probabilità a “Human Factor”, gli altri e in particolare Viale è meglio perderli…..

  • francesco

    Si prega di non personalizzare.Per essere precisi, e per non creare equivoci, l’asse che guida l’Italia è composta dal PARTITO DEMOCRATICO, NCD, FORZA ITALIA (col patto del Nazzareno). Infatti il Patto di Stabilità è stato votato anche dai presunti “dissenzienti”…
    Dopo la dichiarazione di Vendola a favore di Romano Prodi alla Presidenza della Repubblica, la nomina di Renzi a Primo Ministro e la possibile elezione di Miche Emiliano a Presidente della Puglia, la Balena Bianca finalmente si riprenderebbe l’Italia senza colpo ferire.

  • francesco

    I rappresentanti di Sel, nelle giunte di “centrosinistra” dove sono presenti, nella maggior parte dei casi “governano” sulla base di programmi imposti dal PD. Pena l’esclusione dalle cordate che concorrono nella tornata elettorale.
    Prima di stilare liste di proscrizione, dovresti fare un giretto in periferia per vedere quanti rospi ingoiano in silenzio i consiglieri e gli assessori di Sel, al solo scopo di conservare il cadreghino. Quanto a Human Factor, è l’ennesimo parto della stupefacente fantasia vendoliana. Un tentativo di ancorare la sua Sinistra nel recinto asfittico di un nuovo Ulivo, questa volta “civatizzato”. Buon governo!
    E buona manutenzione dell’esistente…