Sei in: Home › Attualità › Notizie › L’attore Ivano Marescotti candidato alle Europee per Tsipras. La Rai lo cancella dalla fiction
Mercoledì, 23 aprile 2014

L’attore Ivano Marescotti candidato alle Europee per Tsipras. La Rai lo cancella dalla fiction

recital-ivano-marescotti-5

Se raccontassimo ad uno straniero quanto accaduto ieri sera alla fiction “Una Buona Stagione” in onda su Rai 1 probabilmente resterebbe esterrefatto e penserebbe che lo stiamo prendendo in giro. Ma purtroppo quanto è accaduto è vero.

Ivano Marescotti è un attore ben conosciuto al pubblico televisivo. Decine di serie tv, film e trasmissioni di maggior ascolto. Ieri sera nella quarta puntata della fiction ‘Una buona stagione’, sono state tagliate tutte le scene nelle quali appariva l’attore Ivano Marescotti. la sua colpa essere candidato alle europee nella ‘Lista l’Altra Europa con Tsipras’. “Hanno tagliato anche il nome dai titoli – ha detto l’attore all’ANSA – una cosa veramente inedita ed inaudita. Hanno tagliato le scene a spregio del pubblico senza neanche avvisare. Senza contare che forse qualche affezionato della serie si sarà chiesto: ma che fine ha fatto il padre della protagonista?

«La cancellazione delle scene della fiction Rai “Una Buona Stagione” nelle quali compariva Ivano Marescotti, nonché la rimozione del suo nome dai titoli di coda, è grottesca, oltre che irrispettosa della produzione artistica e del buon senso» ha dichiarato Giovanni Paglia, deputato ravennate di Sinistra Ecologia Libertà.

«Si invoca la giustificazione della par condicio, data la candidatura dell’attore nelle liste di L’Altra Europa con Tsipras – osserva Paglia – dimenticando che proprio L’Altra Europa è vittima di un sistematico oscuramento mediatico, al quale non è estranea le televisione di Stato. La commissione di vigilanza Rai e i vertici di Viale Mazzini – conclude Paglia – si preoccupino di garantire il diritto all’informazione dei cittadini italiani, oggi clamorosamente piegato alle esigenze del Governo, e non di inseguire piccole vocazioni censorie».

Nell’immagine l’attore Ivano Marescotti