Sei in: Home › Attualità › Notizie › Legge Stabilità, Vendola: se confermata, chiavi Regioni a P.Chigi
Venerdì, 17 ottobre 2014

Legge Stabilità, Vendola: se confermata, chiavi Regioni a P.Chigi

CONFERENZA STAMPA NICHI VENDOLA (12)

«Se la manovra dovesse essere confermata nella sua rozza algebra io penso che sarebbe opportuno consegnare le chiavi dei governi regionali a Palazzo Chigi». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola.

«Non si può più esercitare con responsabilità – ha aggiunto – il governo dei territori in cui, a causa delle politiche dei governi centrali, è aumentata la povertà, la disoccupazione; in cui la fragilità delle persone ci chiede più impegno. Non intendo essere l’amministratore fallimentare della mia regione – ha proseguito Vendola – e penso che sia inaccettabile prendersi l’onere di tagliare il trasporto pubblico locale, la sanità, gli interventi che riguardano il sociale. Questo – ha concluso – è ingiusto sul piano dei principi ed è  demenziale sul piano della logica economica, perché impoverire la gente significa attorcigliarsi sempre di più nelle spire della crisi».

Commenti

  • mariosi

    Intanto Niki dovrebbe chiedere a Renzi, e spiegare ai pugliesi, per quale motivo, da anni, per una strana normativa la Puglia con 4 milioni di abitanti riceve dallo Stato annualmente 4 miliardi per la sanita’ e l’Emilia con 4 milioni di abitanti ne riceve annualmente 8.
    Si e’ vero il sistema pesature per fasce di eta’.ma cosi’ sono bravi tutti a fare i primi della classe,e qialcuno deve tagliare anche le garze!