Sei in: Home › Attualità › Notizie › L’Egitto protesta per il blocco delle forniture ai F16. Fratoianni: Invece di protestare faccia qualcosa per la verità su Regeni
Giovedì, 30 giugno 2016

L’Egitto protesta per il blocco delle forniture ai F16. Fratoianni: Invece di protestare faccia qualcosa per la verità su Regeni

regeni

“L’Egitto è insoddisfatto per la decisione del Senato italiano che ha bloccato la fornitura di pezzi di ricambio dei caccia sullo sfondo dell’omicidio Regeni”, afferma il ministero degli esteri del Cairo. “Cio’ non è in linea con la cooperazione tra le autorità dei due Paesi che stanno indagando su Regeni, nè con la relazione speciale fra i nostri Paesi. L’ambasciatore d’Egitto a Roma è stato incaricato a dare un messaggio importante all’Italia”.

Pronta la replica di Nicola Fratoianni dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana: «Stupisce davvero che le autorità egiziane siano insoddisfatte del voto di ieri al Senato dove è passato un nostro emendamento che blocca la fornitura italiana dei pezzi di ricambio degli aerei F16 per l’Egitto. E’ un primo segnale forte – prosegue l’esponente della sinistra- per dire ancora una volta chiaro e tondo all’Egitto che vogliamo tutta la verita’ sulla tragica fine di Giulio Regeni. E che non ci fermiamo certo qui. Il governo egiziano – conclude Fratoianni- cominci finalmente a fare qualcosa per avere verità e giustizia per Giulio».

Commenti

  • http://www.fabtravel.it/ fabtravel.altervista.org

    LA verita su regeni bisogna chiederla a chi lo ha mandato in egitto. l’universita’ di cambridge, notoriamente legata ai servizi segreti inglesi, si RIFIUTA DI DIRE A COSA STAVA LAVORANDO e noi, come quel marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie, decidiamo di non vendergli gli aerei….. che gli vendera’ l’inghilterra. I soliti geni!!!