Sei in: Home › Attualità › Notizie › Minimo comune multiplo. A sinistra è il tempo del coraggio. A Roma domani con Nichi Vendola e Massimiliano Smeriglio
Lunedì, 27 luglio 2015

Minimo comune multiplo. A sinistra è il tempo del coraggio. A Roma domani con Nichi Vendola e Massimiliano Smeriglio

roma

“Minimo comune multiplo. A sinistra è il tempo del coraggio” è il titolo che abbiamo scelto per l’iniziativa che si svolgerà a Roma martedì 28 luglio presso la cooperativa ‘La Cacciarella’ (via di Casal Bruciato, 11) con gli interventi del presidente di Sel, Nichi Vendola, del vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, della consigliera Sel Assemblea Capitolina Annamaria Cesaretti e del coordinatore Regionale di Sel Lazio, Giancarlo Torricelli.

Partiremo dalla situazione europea e in particolare dalla Grecia: con la Troika a trazione tedesca che si oppone con tutte le sue forze ai processi di cambiamento in Europa e un leader, Alexis Tsipras, che con dignità e coraggio ha lottato, in pressoché completa solitudine, contro poteri economici e circoli conservatori ultraliberisti europei.

C’è poi la straordinaria prospettiva nel nostro paese di riuscire, con un processo plurale e inclusivo a sinistra, a dar vita a una forza di alternativa al Pd di Renzi, in grado di concorrere con un profilo politico innovativo a dare rappresentanza alle tante istanze che arrivano dal mondo del lavoro e della scuola solo per fare due ambiti strategici del Paese, dall’azione di questo Governo e che si batta con decisione contro l’austerità il conseguente tributo pagato in termini di diritti e servizi dai lavoratori e dalle fasce più deboli.

Non mancherà, infine, una riflessione sulla difficile situazione che sta vivendo la città di Roma.

Commenti

  • francesco

    Sel appoggia dall'”esterno” la giunta Marino, monocolore PD, autorizzando personaggi come Esposito a governarte Roma. Un biglietto da visita per futuri riconoscimenti? Sel: un capitombolo dietro l’altro…

  • mariosi

    I 5 Stelle amano in particolare questo sito.Si vede che il loro li annoia mortalmente.

  • francesco

    Non so dove vedi tutte quelle stelle. Io ne ho una sola, ed è di colore rosso.