Sei in: Home › Attualità › Notizie › Nasce Commo, una piattaforma per innovare le forme della politica
Sabato, 20 febbraio 2016

Nasce Commo, una piattaforma per innovare le forme della politica

Commo_Copertina

Cos’è

Commo” sarà un sito web aperto, uno spazio digitale libero, una piazza virtuale per proposte, idee e dibattito, una piattaforma digitale a disposizione di tutte e tutti per innovare le forme della politica.

Uno strumento a disposizione di attiviste ed attivisti, reti organizzate, esperienze civiche, movimenti sociali, persone, cittadini con l’obiettivo di mettere la rete al servizio di un progetto di cambiamento.

Un ambiente inclusivo e non proprietario, come la società che vorremmo.

Com’è

“Commo” è una piattaforma digitale open-source, user-generated, riproducibile.

Un social network nel vero senso della parola, uno spazio sociale nel quale fare rete: un social politico.

Un sito navigabile da chiunque, dove chiunque potrà aprire una pagina di post testuali e/o multimediali, commentabili da chiunque: e dove chiunque potrà lanciare eventi, campagne o sondaggi su proposte e scelte politiche locali e nazionali, con meccanismi certificati.

Che c’entra con te

“Commo” lancia una call a chi, da ambiti e percorsi diversi, voglia collaborare al suo sviluppo, pensarla e ripensarla insieme, raccontare pezzi di mondo che la riempiano.

“Commo” ha bisogno di sperimentatori per sviluppare insieme funzioni e strumenti.

“Commo” cerca i primi attivatori della sua versione beta tra tutte e tutti coloro che abbiano desiderio e curiosità di uno strumento per innovare la partecipazione politica.

Perciò “Commo” invita a partecipare, a testare insieme la piattaforma per capirne potenzialità o eventuali bug da correggere. Entra in Commo!