Sei in: Home › Attualità › Notizie › No alla cessione di Alenia Aermacchi di Capodichino ad Atitech
Venerdì, 15 maggio 2015

No alla cessione di Alenia Aermacchi di Capodichino ad Atitech

alenia_original-2

Il governo intervenga su Finmeccanica per impedire che Alenia Aermacchi proceda in maniera unilaterale con la cessione dello stabilimento di Capodichino ad Atitech senza le dovute garanzie per l’occupazione e il futuro industriale degli stabilimenti campani.

E’ necessario che si chiarisca la strategia di Finmeccanica. L’Azienda pubblica intende puntare sulla crescita e lo sviluppo del Gruppo o vuole continuare ad alienare il proprio patrimonio industriale?
L’Alenia di Capodichino è un’azienda strategica per il settore dell’aeronautica e per la Campania. Dopo Ansaldobreda ed Sts, l’incertezza per il futuro dei siti Selex di Giugliano e Fusaro non è tollerabile che Finmeccanica voglia liberarsi anche di questo sito. Sel è contraria a qualsiasi ipotesi di cessione di Alenia che possa causare danni occupazionali e perdita di insediamenti produttivi importanti in un territorio già duramente colpito dalla desertificazione industriale, dalla crisi e dalla disoccupazione, come la Campania. Il governo apra un confronto con Finmeccanica e le organizzazioni sindacali sulle strategia industriali complessive del Gruppo.

Commenti