Sei in: Home › Attualità › Notizie › Noi lo facciamo
Martedì, 13 maggio 2014

Noi lo facciamo

acqua_pubblica

Spesso le elezioni, occasione per una fiera delle promesse, del chi la spara più grossa. La stampa sembra premiare questa tendenza, dando voce non a chi ragiona, ma a chi urla. Raramente si chiede a chi promette a vanvera, come mai non abbia fatto prima quanto ora promette. O come mai, spesso, si è fatto sul quel tema tutt’altro.

Si potrebbe chiedere ad esempio a Berlusconi, che oggi promette un aumento delle pensioni, come mai invece le abbia ridotte. Ed alla Lega Nord che grida all’allarme immigrati, come mai il massimo dell’afflusso si sia registrato quando erano al Governo. O al M5S, che parla di raccolta porta a porta spinta per Reggio Emilia, come mai non sia invece partita dignitosamente a Parma, dopo due anni di governo pentastellato.

Noi di SEL allora evitiamo le promesse e parliamo di quello che facciamo. Di quello che cioè abbiamo mandato avanti in questi anni e che vogliamo portare a termine, e di quanto pensiamo sia fattibile nei prossimi anni.

Al link i post degli impegni di SEL per la prossima legislatura. Piccole cose immediatamente fattibili, o grandi cose su cui occorre l’impegno del popolo di sinistra a far cambiare direzione al PD.

Come sta accadendo per l’acqua bene comune. Come sta accadendo per il riciclaggio dei rifiuti.

Michele Bonforte

Commenti