Sei in: Home › Attualità › Notizie › Dal Consiglio regionale pugliese tante firme per la campagna ‘Col pareggio ci perdi’
Mercoledì, 12 novembre 2014

Dal Consiglio regionale pugliese tante firme per la campagna ‘Col pareggio ci perdi’

logo_pareggio

Ieri la Proposta di legge di iniziativa popolare per abolire il pareggio di bilancio dalla Costituzione è approdata con successo nel Consiglio Regionale della Puglia. 31 i firmatari: il Presidente del Consiglio, 5 Assessori della Giunta Vendola (Barbanente, Godelli, Caroli, Nardoni, Giannini), 25 Consiglieri di tutti i Gruppi (Ventricelli, Losappio, Lonigro Dipumpo, Galati, Disabato, Brigante di Sel e Puglia per Vendola; Romano, Lemma, Maniglio, Blasi, Loizzo, Epifani, Mazzarano, Degennaro, del PD; Surico, Congedo, Ruocco, Marmo, Mazzei, Sala di FI; Pastore e Pellegrino del PSI; Gianfreda, Attanasio del Misto) e la Segretaria del Consiglio S. Vernola.

Soddisfatto Michele Losappio, Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà e promotore dell’iniziativa: ‘L’adesione di tanti e significativi esponenti di tutte le forze politiche presenti in Consiglio a questa iniziativa che vuole fare pronunciare gli italiani e il Parlamento su quella che è una evidente subalternità del nostro Paese alle regole recessive del liberismo europeo è figlia anche dell’esperienza diretta della vita della Regione e del progressivo strangolamento sul presente e sul futuro dei pugliesi causato dal patto di stabilità e dai vari vincoli. Continueremo perciò a cercare adesioni che coinvolgano la maggioranza dell’Aula’.

Un esordio incoraggiante in Puglia per la raccolta firme che vede SEL mobilitata in tutta Italia con banchetti, gazebo e dibattiti per raggiungere 50000 firme in 6 mesi e contribuire con forza a cancellare una norma disastrosa per la nostra economia, per la vita e per i diritti fondamentali delle persone. Ed è solo l’inizio.

 

Commenti