Sei in: Home › Attualità › Notizie › Parte la campagna nazionale di ascolto di Sinistra italiana: Trasporti, cambiamo l’aria
Mercoledì, 10 febbraio 2016

Parte la campagna nazionale di ascolto di Sinistra italiana: Trasporti, cambiamo l’aria

caambiamo_aria_sitoSEL

Questa mattina dalla stazione della Roma–Lido di Piazzale Ostiense i parlamentari di Sinistra Italiana hanno lanciato la campagna nazionale ‘Trasporti, cambiamo aria’ accompagnata dallo slogan ‘liberi dallo smog, liberi di muoversi’. L’iniziativa, in occasione del lancio della campagna nazionale ‘Trasporti, cambiamo aria – liberi dallo smog, liberi di muoversi’, è la prima di una serie di manifestazioni ed incontri che si svolgeranno in tutte le stazioni d’Italia nelle prossime settimane.

«Vogliamo parlare ai pendolari, dichiara il capogruppo di Sinistra Italiana a Montecitorio Arturo Scotto, e con tutti quelli che ogni giorno utilizzano il trasporto pubblico locale e subiscono i danni di un disinvestimento che nel corso degli ultimi anni è stato fortissimo. Partiamo simbolicamente dalla Roma – Lido, prosegue Scotto, la peggiore linea di trasporto pubblico d’Italia per lanciare alcune proposte concrete: gli abbonamenti regionali, locali e interregionali devono essere detraibili. Inoltre serve un investimento di 7 miliardi in 10 anni per l’acquisto di 1000 nuovi treni regionali ed è necessario che entro il 2030 il 50% delle merci viaggi si sposti da gomma a rotaia o via mare. Proposte concrete per una mobilità sostenibile», conclude Scotto.

 

Scarica i materiali

cambiamo_aria_def2

cambiamo_aria_def3

cambiamo_aria_def4

cambiamo_aria_def5

cambiamo_aria_def6

 

cambiamo_aria_def7

 

cambiamo_aria_def9

 

cambiamo_aria_def10

 

cambiamo_aria_def11

 

 

Commenti

  • silvia Acquistapace

    ottimo specialmente la possinilità di sgravi dfiscali a chi a tessere annuali e l’acquisto dei treni regionali e lo stop alla privatizzazione delle ferrovie…