Sei in: Home › Attualità › Notizie › Petrolio, 2000 euro per trivellare in mare. Zaccagnini: Sinistra italiana pronta a raddoppiare offerta e fermarle
Mercoledì, 13 gennaio 2016

Petrolio, 2000 euro per trivellare in mare. Zaccagnini: Sinistra italiana pronta a raddoppiare offerta e fermarle

tirvelle

«Sinistra Italiana si associa alla richieste delle associazioni ambientaliste chiede una moratoria per fermare ogni trivellazione e rivedere la strategia energetica nazionale puntando sulle rinnovabili. Si svende il nostro mare per pochi danari, alle Tremiti per soli 2000 euro è stato concesso alla Petroceltic Italia di fare ricerche petrolifere». Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana Adriano Zaccagnini.

«Le trivellazioni in mare, prosegue l’esponente di Sinistra Italiana, mettono a rischio il turismo e la pesca, due settori vitali e costitutivi della nostra cultura. Se per trivellare i nostri fondali le cifre sono queste, conclude Zaccagnini, come Sinistra Italiana siamo disposti a versare il doppio di quanto richiesto alla Petroceltic Italia pur di fermare questo scempio in un arcipelago ricchissimo di biodiversità a rischio devastazione con la tecnica dell’air gun».

 

Commenti