Sei in: Home › Attualità › Notizie › Petrolio, inchiesta di Potenza. Sinistra Italiana/Sel: Renzi preferisce andare in Tv che in parlamento. Serve una commissione d’inchiesta su Tempa Rossa
Lunedì, 4 aprile 2016

Petrolio, inchiesta di Potenza. Sinistra Italiana/Sel: Renzi preferisce andare in Tv che in parlamento. Serve una commissione d’inchiesta su Tempa Rossa

Tempa-Rossa-

«Nei giorni scorsi abbiamo chiesto a Renzi di riferire in Parlamento in tempi rapidi sulla vicenda Tempa Rossa e sui rapporti con le lobby petrolifere, ma il nostro Premier preferisce andare in televisione piuttosto che riferire agli eletti dal popolo. Sinistra Italiana pensa che di fronte ad una crisi sociale che si fa sempre più drammatica e ad una questione morale che si fa sempre più forte sia arrivato il momento di un governo diverso». Lo afferma ilo capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana a Montecitorio on. Arturo Scotto.

«Il premier italiano, continua Scotto, deve spiegare ai cittadini italiani se il suo è un governo autonomo dalle lobby e da interessi ben precisi o se invece . Sinistra Italiana pensa che il Parlamento debba fare la propria parte. E’ quindi necessaria una commissione d’inchiesta su Tempa Rossa e sul rapporto tra governo e compagnie petrolifere», conclude Scotto.

Commenti

  • Francesco

    E’ semplicemente ridicolo chiedere a Renzi se è autonomo dalle lobby economiche mentre anche i sassi sanno che è una diretta espressione di quei poteri occulti che fanno il bello è il cattivo tempo in questo Paese.
    Analogamente, chiedere commissioni d’inchiesta significa metterci sopra una pietra tombale , come già successo per altri scandali, per fatti di malavita organizzata e attentati terroristici.
    Tornate invece nelle piazze . Questo Parlamento è un ricettacolo di servi e perdigiorno, usi a cloroformizzare la testa delle persone . Le cosiddette opposizioni non contano un fico secco, non hanno alcuna voce in capitolo e lavorano per il Re di Prussia, cioè legittimano un’istituzione dispotica che prende ordini da Bruxelles sotto la regia della signora Merkel.
    Francesco, il primo.