Stai visitando una vecchia versione del sito di Sinistra Ecologia Libertà. Vai alla nuova home.

Pietro Ingrao: indignarsi non basta, bisogna scegliere. E io scelgo Sinistra Ecologia Libertà

  |     |   Nessun commento

E’ il momento che le forze della sinistra si presentino compatte e unite a questa prova, per ricostruire solidarietà e giustizia sociale, riaffermare i diritti delle persone e del lavoro.  Solo una vittoria netta del centrosinistra può creare le condizioni perché le lotte non esprimano solo rabbia, ma si traducano in cambiamenti concreti. Lo scrive Pietro Ingrao in un messaggio inviato oggi a Nichi Vendola.

Isolare e battere Berlusconi è possibile.  – prosegue l’ex Presidente della Camera – E’ possibile uscire dalla crisi con una modifica profonda del modello di sviluppo.  Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola è la forza che più coerentemente si impegna per la realizzazione concreta di questi obiettivi. Indignarsi non basta: bisogna scegliere. Io scelgo – conclude Ingrao – Sinistra Ecologia Libertà, per portare al governo del paese la sfida del cambiamento.

Il leader di Sel ha ringraziato per «l’endorsement»: «Considero Ingrao «una personalità fra le più belle della democrazia italiana», ricordando che è stata «una figura di primo piano del Pci, capace di rivendicare il primato del dubbio, dell’autocritica e della ricerca. Un uomo di grande cultura che ha attraversato questo secolo da uomo libero».

1 di 10 Comunicati stampa

Sinistra Ecologia Libertà - Via Goito 39 (4° Piano) - Roma - Tel. 06/44700403 - Fax 06/4455832 - redazione@sxmail.it
Realizzato da Ivano Noè