Sei in: Home › Attualità › Notizie › Poletti stia tranquillo, il Parlamento modificherà il decreto lavoro
Lunedì, 14 aprile 2014

Poletti stia tranquillo, il Parlamento modificherà il decreto lavoro

Troviamo curioso che il ministro Poletti, il giorno in cui cominciano i lavori parlamentari  in commissione sul decreto lavoro, dichiari che “il governo difenderà il provvedimento secondo le procedure parlamentari che sono previste”, rendendosi quindi indisponibile a qualsiasi discussione che entri nel merito del provvedimento.

Noi al contrario riteniamo indispensabile procedere ad un approfondito dibattito e avanzeremo proposte che contribuiranno ad arricchire e migliorare il testo, correggendone le storture.
Il nostro unico intento è quello di salvaguardare l’interesse generale evitando di approvare una legge che invece di combattere la precarietà la estende all’infinito. Una legge che anziché creare posti di lavoro liberalizza i licenziamenti. Una legge che non crea condizioni favorevoli allo sviluppo e alla ripresa dell’economia e continua nel solco delle passate fallimentari politiche che hanno prodotto soltanto un drammatico abbassamento dei diritti, delle tutele dei lavoratori e della qualità del lavoro.