Sei in: Home › Attualità › Notizie › Puglia, Emiliano annuncia sostegno Udc al centrosinistra. Sel: non è il padrone della coalizione
Mercoledì, 26 novembre 2014

Puglia, Emiliano annuncia sostegno Udc al centrosinistra. Sel: non è il padrone della coalizione

Michele_Emiliano

«Michele Emiliano non è il padrone della coalizione di centro-sinistra. Ed è recidivo: il segretario del PD aveva provato già alle elezioni provinciali a fare accordi “omnibus” e ha ricevuto nette prese di posizione negative anche da altri partiti della coalizione. Il regolamento della coalizione di centro-sinistra dice a chiare lettere che per allargare la coalizione è necessaria l’unanimità di quel tavolo». E netto il giudizio di Sinistra Ecologia Libertà con il segretario regionale della Puglia Gano Cataldo.

«Una conferenza stampa con i dirigenti dell’UDC regionale, a quattro giorni dalle primarie – prosegue l’esponente di Sel – alimenta solo la confusione un momento che dovrebbe essere di confronto sui temi e sui programmi della Puglia del futuro. Oltretutto la tempistica di questa dichiarazioni è infelice. Sarebbe interessante capire quali siano i “punti di discontinuità” con il governo regionale e i “punti di continuità ” con il governo nazionale che ha citato. Anche in questo caso, ci troviamo costretti a ricordargli che i temi politici non li decide lui ma li decidiamo insieme. Emiliano comprenda una volta per tutte di essere parte di una coalizione. Altrimenti si assumerà le responsabilità- conclude Cataldo – dei suoi atti unilaterali».