Sei in: Home › Attualità › Notizie › Rai, De Cristofaro: basta attacchi contro Napoli dal servizio pubblico
Lunedì, 2 novembre 2015

Rai, De Cristofaro: basta attacchi contro Napoli dal servizio pubblico

«Durante la trasmissione di Rai 1 ‘L’Arena’ si è raggiunto un punto di barbarie non degno di un dibattito democratico, con denigrazioni e offese alla città di Napoli del tutto inaccettabili». Lo afferma il senatore napoletano di SEL Peppe De Cristofaro, che aggiunge: «Si continuano ad utilizzare i soliti luoghi comuni e sconfortanti banalità per definire Napoli, e ciò è ancor più grave, visto che si tratta di tv pubblica e non privata».

«Presenterò un’interrogazione parlamentare – prosegue De Cristofaro- perché da parte di un presentatore del servizio pubblico ci si aspetterebbe un atteggiamento irreprensibile dal punto di vista dell’etica professionale, cosa che invece è venuta completamente a mancare, e anche l’assessore invitato è stato puntualmente zittito».

«Che l’attacco provenga da un politico di parte come Salvini me lo posso aspettare, ma che l’autore sia un giornalista del servizio pubblico è grave, visto che il canone lo pagano anche i cittadini napoletani. Ciò non vuol dire non poter fare critiche, ma non bisogna mai travalicare la linea che delimita il rispetto». “Ieri – conclude De Cristofaro- si è scritta una pagina di pessima informazione”.