Sei in: Home › Attualità › Notizie › Renzi cancella l’indennità di disoccupazione per precari e universitari, ma salva yacht e calciatori. Sono queste le misure di sinistra?
Mercoledì, 16 dicembre 2015

Renzi cancella l’indennità di disoccupazione per precari e universitari, ma salva yacht e calciatori. Sono queste le misure di sinistra?

stoprecarita

Il governo ieri nella Legge di Stabilità ha abolito la tassa di super lusso per chi possiede yacht e imbarcazioni di lusso. Ha abolito anche la tassa del 15% sulla compravendita di calciatori.

Nel contempo, ha bocciato l’estensione dell’indennità di disoccupazione per i precari della ricerca e dell’università. Probabilmente questi regali di Natale ai ricchi li hanno decisi alla Leopolda.

Una cosa è certa, ancora una volta: altro che misure di Sinistra, sono misure sinistre. Chiacchiere su chiacchiere.

Commenti

  • Francesco

    Renzi è il temporaneo e provvidenziale capitano della “Zattera della Medusa”.
    Ironia a parte, non mi dire che – sotto sotto – ti aspetti ancora ” misure di sinistra” dal Partito…Demoniaco. Quelli di Renzi si aggiungono ai danni causati da Bersani (art. 18, legge Fornero, pareggio di bilancio nella Carta Costituzionale, governi Letta e Monti) che hanno devastata la vita dei lavoratori, e che pesano pure sulla coscienza di quanti lo hanno coadiuvato con l’alleanza (ironia della sorte!) Italia Bene Comune.
    Francesco, il primo.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Tutto giusto e condivisibile, tranne l’ultima frase, secondo me. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: le leggi e i governi che citi vengono tutti prima dell’alleanza Italia Bene Comune, tranne il governo Letta, rispetto al quale Sel si è subito schierata all’opposizione, senza compromessi, decisione per cui è stata molto criticata damsubito dai dirigenti PD. E in ogni casa, Monti e Letta erano due fiorellini in confronto a Renzi (per esempio, la tassa sugli yacht proprio Monti l’aveva messa. Questo governo fa sembrare un comunistone persino Monti.)

  • rosella

    sono d’accordo .Non facciamo confusione,Italia Bene Comune in Parlamento non è mai esistita,dato che il PD si è alleato con Berlusconi. SEL è stato sempre all’opposizione.

  • Enrico Matacena

    francesco la tua è demagogia piena di frottole : l’art 18 lo ha eliminato renzi, bersani fino alle ultime elezioni si comportava da persona di sinistra anche se con debolezza, La mancata alleanza con io PD alle scorse elezioni politiche avrebbe dato , secondo tutti i sondaggi lail premio di maggioranza a berlusconi. Perciò evita di fare il troll filogrillino qui dentro.

  • Francesco

    L’attacco allo “Statuto dei Lavoratori” (non solo all’art.18) era già nelle intenzioni dei governi Letta e Monti, notoriamente voluti e sostenuti a spada tratta da Bersani.
    Se ad eliminarlo del tutto è stato il governo del PD renziano non diminuisce le sue responsabilità, data la sua concezione politica scellerata e neo-liberista.
    E a proposito di alleanze: anziché Berlusconi è arrivato Renzi. Che alternativa!

  • Francesco

    Però non puoi negare che l”alleanza Italia Bene Comune ha contribuito a legittimare il PD come Partito di sinistra, mentre non lo era affatto. Per questo Sel viene continuamente cannibalizzata sul piano dei consensi, e percepita dagli elettori come ruota di scorta di un “centrosinistra ” ormai morto e sepolto.
    E Sinistra Italiana (Vendola +Fassina), da un sondaggio della signora Ghisleri per Ballaro’, è data al 3,5 %. Un bel salto di qualità…

  • Francesco

    I soggetti istituzionali si alternano, rigorosamente selezionati, tutti e sempre proni nel servire gli interessi delle classi parassitarie e guerrafondaie. Ciao.
    Francesco, il primo.

  • Alessandro

    Secondo me è fondamentale dare fiducia ai contenuti di Sinistra Italiana e dare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero riconoscere i meriti a una sinistra che comunque sta provando a riscoprire i suoi valori e combattere i poteri forti…Sono contento che ci sia ancora un partito che osa sollevare il problema di yacht e stipendi calciatori. Domenica scorsa Sinistra Italiana è stata presentata nella mia città con una bella iniziativa pubblica nella Camera del Lavoro. Dunque i sondaggi siano lasciati un attimo da parte, si provi un attimo a rimboccarsi le maniche e lavorare assieme contro le ingiustizie. Un augurio a militanti e parlamentari e saluti a tutti