Sei in: Home › Attualità › Notizie › Renzi, gli annunci e i fatti reali. Dalle riforme nei primi 100 giorni ora si passa ai 1000
Mercoledì, 25 giugno 2014

Renzi, gli annunci e i fatti reali. Dalle riforme nei primi 100 giorni ora si passa ai 1000

Scadenze Governo

Il governo Renzi insediandosi aveva annunciato che nei primi 100 giorni avrebbe prodotto una riforma al mese. Ma passato il lasso di tempo le promesse non si sono avverate. Non sono bastate le continue fiducie imposte. Adesso il premier annuncia che gi servono 1000 giorni per cambiare il paese. Ma la tabella prodotta da lavoce.info ci racconta un’altra realtà.

Commenti

  • Gabriele

    Il governo dell’annunciahre

  • luciano li causi

    Prppongo alla redazione di modificare, alla luce degli avvenimenti recenti, la dicitura in alto a sinistra, sotto ‘commenti’, che recita ‘ordina dal migliore’.

  • claudio

    il problema non è Renzi che non rispetta le scadenze ma quello che fa. (con e senza Alfano)

  • chiara

    condivido!

  • Marco Baggioli

    Sembra che l’unica priorità per questo governo sia la Riforma Elettorale, questa non è la priorità degli italiani. Renzi dialoga con il pregiudicato Berlusconi per un sistema elettorale iniquo, che andrebbe a modificare in peggio la Costituzione. Noi ( SEL) dovremmo aprire anche nel paese una campagna politica contro la nuova “Legge Truffa”.
    La questione centrale del LAVORO è stata affrontata dal ministro Poletti con l’ennesima operazione per renderlo più precario, con meno garanzie di continuità, meno retribuito. Per essere un ministro proveniente dal mondo della cooperazione (non che questo sia una garanzia) rappresenta una grossa delusione.
    Questo è il riformismo, come ai tempi di Craxi e del pentaprtito, ricordate ? Riforma della Costituzione, Presidenzialismo … Occorre costruire una sinistra forte che faccia diga al tentativo di restaurazione in atto.

  • francesco

    Scusate, ma siete daccordo con le “riforme” annunciate da Renzi per cui lamentate il ritardo?
    Per caso, condividete la “riforma” della P.A., e la “riforma” elettorale denominata Italicum , seppure in via di aggiustamento sollecitato dal M5S? Credevo si fosse optato per una ferma opposizione al governo della Troika…

  • Andrea

    Io dico “per fortuna” che non le ha ancora fatte, almeno alcune di queste che sono riforme assassine (vedi pubblica amministrazione, poste, ecc.). Andateci piano e con molta critica sulle cose fatte e non fatte dal bimbominchia.