Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sanità, Petraglia: «Ignobili tagli sulla Sanità. Il Governo ci ripensi»
Venerdì, 5 dicembre 2014

Sanità, Petraglia: «Ignobili tagli sulla Sanità. Il Governo ci ripensi»

maxresdefault

«Con un taglio lineare di 1,5 miliardi in Legge di Stabilità, il Governo si appresta a cancellare l’ennesimo diritto dei cittadini, il diritto alla salute sancito e tutelato dalla Costituzione e garantito soltanto da un efficiente sistema sanitario pubblico».   Così la senatrice di SEL Alessia Petraglia commenta il possibile accordo tra Governo e Regioni che scaricherebbe sulla sanità i tagli previsti dalla Legge di Stabilità.

«Siamo di fronte ad un atto ignobile, che colpisce le fasce più deboli della popolazione e taglia servizi essenziali invece di andare a colpire in maniera mirata gli sprechi. Auspichiamo che il Governo torni sui suoi passi: non è accettabile che si faccia cassa sulla pelle dei cittadini più deboli».

Commenti

  • Palmieri Gino

    Come previsto,tutto il partito democratico anche quello molto molto dissidente a votato a favore del patto di stabilità. Che figura!
    Si continua a tagliare risorse alla sanità. Un pezzo per volta e la macchina del servizio sanitario pubblico è sempre meno all’altezza delle sfide ; la risposta alla domanda di salute è sempre più lontana nel tempo e meno efficace ,i ticket sempre più salati fanno decidere ai cittadini di non curarsi, il blocco dei contratti per gli operatori non è più sopportabile. Altro che facili tagli alla bisogna per recuperare euri perpetrati da ogni governo di turno; è necessaria una vera , seria lotta agli sprechi, ai privilegi ,alla corruzione e all’evasione fiscale sempre più imperante.