Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel Abruzzo a sostegno del referendum contro il Decreto sviluppo
Venerdì, 17 luglio 2015

Sel Abruzzo a sostegno del referendum contro il Decreto sviluppo

SEL Abruzzo da anni è impegnata nella battaglia contro le trivellazioni per avviare un modello di sviluppo sostenibile della nostra Regione e condivide la proposta di refendum abrogativo dell’art. 35, comma 1, D.L. 22 giugno 2012, n. 83 “Decreto Sviluppo” convertito con modificazioni dalla Legge 7agosto 2012, n. 134, lanciata dal coordinamento No Triv e A Sud.

L’Assessore Regionale di SEL Mario Mazzocca si è fatto promotore della proposta di referendum e l’iter amministrativo prevede che, in almeno 5 regioni, si deliberi l’indizione del referendum abrogativo.

Sul punto il Coordinatore Regionale SEL Tommaso Di Febo dichiara :”è una iniziativa importante da sostenere, perchè bisogna usare tutti gli strumenti possibili per salvare l’Abruzzo da una deriva petrolifera”, continua Di Febo :”dopo le grandi manifestazioni che ci sono state, ed in particolare l’ultima a Lanciano il 23 maggio scorso, con il referendum abrogativo proposto dal coordinamento NoTriv e A Sud, saranno coinvolti direttamente i cittadini sulle scelte che riguardano il futuro del nostro territorio”. Infine Di Febo annuncia :”sul tema della nostra contrarietà alle trivellazioni e sulla salvaguardia dell’ambiente stiamo organizzando un’assemblea pubblica SEL Abruzzo – SEL Molise per il 31 luglio a S. Salvo ”