Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel al fianco dei lavoratori delle Province che manifesteranno a Roma contro il caos in cui sono stati lasciati
Venerdì, 10 aprile 2015

Sel al fianco dei lavoratori delle Province che manifesteranno a Roma contro il caos in cui sono stati lasciati

«La soppressione delle Province è servita al governo solo per fare cassa e a farne le spese sono i lavoratori e le lavoratrici. Ad oggi le riforme di Renzi hanno prodotto solo maggiore precarietà nel lavoro e minori servizi ai cittadini. Sel domani sarà al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici delle Province che manifesteranno a Roma contro il caos in cui sono stati lasciati». Lo afferma il responsabile nazionale lavoro di Sel on. Giorgio Airaudo commentando la prima manifestazione nazionale unitaria dei dipendenti delle Province indetta per domani Roma da Cgil, Cisl e Uil.

«I lavoratori delle Province manifestano perché preoccupati sul loro futuro visto che il Governo ne ha cancellato gli Enti ma non ha realizzato un piano di ricollocazione del personale e le regioni stentano a trovare una soluzione. Ma a Renzi interessa solamente il titolo, “abbiamo cancellato le Province e risparmiato soldi”, senza badare troppo al contenuto. Ma questa volta il contenuto sono migliaia di lavoratori e le loro famiglie», conclude Airaudo.

 

Commenti