Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel chiede a Presidenza della Camera procedura d’emergenza e calendarizzazione per discussione legge sul reddito minimo
Giovedì, 5 marzo 2015

Sel chiede a Presidenza della Camera procedura d’emergenza e calendarizzazione per discussione legge sul reddito minimo

06_reddito_coverfb

«Invieremo una lettera alla Presidenza della Camera per chiedere una procedura d’urgenza affinché il Parlamento calendarizzi, discuta e approvi rapidamente una legge sul reddito minimo». Lo annuncia il capogruppo dei deputati di Sel, Arturo Scotto.

«Riteniamo che i tempi siano maturi per discutere di reddito minimo- prosegue il capogruppo di Sel – e che ci siano in Parlamento tutte le condizioni per giungere presto ad una legge che consenta di garantire un reddito a tutti, dando una risposta concreta alla povertà che aggradisce milioni di persone in Italia. Alla luce del dibattito politico che c’è nel Paese su questo tema e a partire dalle dichiarazioni del Presidente dell’Inps Boeri, che ha auspicato l’introduzione nel Paese di un reddito minimo per chi ne è sprovvisto – conclude Scotto – non c’è più tempo da perdere: si voti al più presto la legge sul reddito minimo».

Commenti

  • Dario

    Renzi è contrario (“gli italiani non vogliono il reddito di cittadinanza, voglio il lavoro”, frase sua, la quintessenza della demagogia). Il reddito minimo risolverebbe metà dei problemi del paese.

  • Domenico Gentile

    Il reddito minimo a mio parere sarebbe da finanziare abolendo la cassa integrazione che fa solo “arricchire” le aziende così com’è…i soldi a questo punto andrebbero al dipendente!